Sony Ericsson P1i
Ci sto giocando da 7 giorni e posso dire che inizio a conoscerlo ecco un piccola pagela
Rapporto Qualità-Prezzo : 8/10
Pagato “solo ” 239 euro . A questo prezzo il P1i potrebbe diventare una vera perla sul mercato del nostro paese. Come avete visto, HSDPA a parte questo smartphone contiene tutti i risvolti tecnologici più importanti per il business man e per chi da sempre è affascinato dai modelli più all’avanguardia.
Confezione e dotazione: 9/10
Non si può dare un voto inferiore. La motivazione? Eccola: caricabatteria, telefono, cavo dati, custodia, auricolare stereo, pennino di ricambio, basetta per ricarica, memoria M2 da 512mb. Servono altre spiegazioni?
Ergonomia : 8/10
La parte gommata posteriore, insieme al ridimensionamento di alcune grandezze e al peso contenuto, fanno di questo P1i uno smartphone con ergonomia praticamente perfetta. L’unico periodo di apprendimento necessario sarà da rivolgere alla tastiera, a bilanciere.
Usabilità: 7/10
Symbian con interfaccia UIQ, la solita garanzia. La possibilità di accedere alle funzioni mediante scorciatoia ridurrà ancora di più i tempi di accesso dell’utente alla feature interessata. E non ci sono mai delay o impuntamenti del software, che anzi regge al meglio con una lunga serie di applicazioni aperte.
Multimedialità 8/10
Due fotocamere, tanto spazio di cui disporre, un lettore multimediale piuttosto valido e la radio RDS. Sono ingredienti di una ricetta succulenta, per un piatto forte che parla soprattutto della presenza di una fotocamera a 3.2 megapixel capace di regalarci scatti di tutto rispetto, in pieno stile camera-phone.
VOTO GENERALE :8 /10
Il vero smartphone Sonyericsson, va salutato con quattro stelle. È un incoraggiamento, ma il voto è assolutamente meritato, per un terminale che è sintesi di ogni esigenza, per il consumatore-tipo del giorno d’oggi. Un utilizzatore critico, che ha bisogno di un piccolo terminale che sia sempre dalla sua parte.
convert this post to pdf.
Nessun commento:
Posta un commento